Venerdì 28 Aprile 2017 – ore 22:00

Con l’imminente uscita del secondo disco, i Caraserena tornano ad esibirsi nella capitale in un concerto che, come nella migliore tradizione della band romana, unisce il gusto per l’intrattenimento a un sound raffinato e ricco di influenze. La loro musica abbatte gli steccati e spazia tra pop, rock , jazz, canzone d’autore. Due volte vincitori del prestigioso Musicultura Festival (2005 e 2010), hanno ricevuto la Targa Siae per la miglior musica nel 2005. Nel 2008 è uscito, prodotto dall’etichetta dell’Auditorium di Roma, il loro disco d’esordio Ricordarsi di annaffiare. Il 26 luglio del 2008 hanno suonato nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, nell’ambito della rassegna Luglio Suona Bene. Nello stesso anno sono stati ospiti del Ravello Festival.

Hanno partecipato come house band alla trasmissione Parla con me di Serena Dandini.
Considerati dalla stampa accreditata tra le novità più interessanti e originali del panorama nazionale, la loro musica si caratterizza per la capacità di sintetizzare entro i confini della canzone la complessità di una formazione artistica ricca di riferimenti e incursioni in generi diversi.

Caraserena

Caraserena

Con l’imminente uscita del secondo disco, i Caraserena tornano ad esibirsi nella capitale in un concerto che, come nella migliore tradizione della band romana, unisce il gusto per l’intrattenimento a un sound raffinato e ricco di influenze.