Appuntamento da non perdere venerdì 11 maggio al Riverside. Il giornalista de La Repubblica Gino Castaldo tornerà sul palco del locale di Viale Gottardo 12 per parlare del suo libro “Il Romanzo della canzone italiana”, coadiuvato dalla presenza e dalla voce di Paola Turci. Un’ospite d’eccezione per ripercorrere  attraverso ricordi, racconti e video alcuni momenti salienti che hanno caratterizzato il Novecento come secolo della canzone.

Una serata durante la quale le parole  lasceranno spazio alla cantautrice romana rendendo omaggio ad  alcuni grandi successi della musica italiana e a quei personaggi che hanno contribuito a renderla unica. Con la sua eleganza Paola  accompagnerà Gino in questo un viaggio intimo e confidenziale nella meravigliosa storia della nostra identità: “Rischiamo di dimenticarlo, ora che il nuovo millennio viaggia veloce tra disincantati suoni virtuali. Ma il Novecento – scrive Castaldo – non è stato forse il secolo della canzone? Se provassimo a mettere qualche migliaio di canzoni in fila una dopo l’altra, in ordine cronologico, otterremmo il più esauriente, variopinto, veritiero romanzo del Novecento, quanto meno quello che ne racconta meglio l’educazione sentimentale”. Paola Turci inoltre regalerà al pubblico del Riverside una serata davvero unica.

Gino Castaldo incontra Paola Turci

Paola Turci

Una serata durante la quale le parole  lasceranno spazio alla cantautrice romana rendendo omaggio ad  alcuni grandi successi della musica italiana e a quei personaggi che hanno contribuito a renderla unica.

Location

Italia

Genre