Venerdì 6 Aprile 2018 – ore 22:00

Patrizia Cirulli

presenta il suo ultimo album “Sanremo d’Autore”

 

Patrizia Cirulli, cantautrice milanese dalla voce “insolita e straordinaria” come l’ha definita un giorno Lucio Dalla, sarà sul palco del Riverside il 6 aprile, per presentare il suo disco “Sanremo d’Autore”. L’album contiene dodici brani arrivati ultimi, penultimi o non arrivati in finale in altrettante edizioni del Festival di Sanremo e reinterpretati dalla cantautrice conosciuta per la sua capacità di muoversi tra profondità e leggerezza. In studio, insieme a Patrizia Cirulli, artisti del calibro di Mario Venuti, Sergio Cammariere e Vince Tempera. Il disco, nato da un’idea di Francesco Paracchini, è stato prodotto da Patrizia.

La cantautrice vince tre volte il Premio Lunezia, i primi due nel 2010 e nel 2013 nella categoria “Musicare i Poeti”, ed è finalista al Premio Tenco 2013 nella sezione “interpreti” con il disco “Qualcosa che vale”, rilettura in chiave acustica dell’album “E già” di Lucio Battisti. Negli anni partecipa ai principali festival di musica d’autore italiani e internazionali vincendo premi della critica, premi per il miglior testo e per la miglior composizione musicale. Il 22 gennaio 2016 esce l’album “Mille Baci”, pubblicato da Egea Music, dove la cantautrice è interprete, compositrice e produttrice del disco e con il quale vince per la terza volta il Premio Lunezia, arriva in finale al Premio Tenco e si aggiudica il premio “La musica nella poesia” nell’ambito del Premio Bianca D’Aponte 2016. Il 19 gennaio 2018 esce il nuovo album dal titolo “Sanremo d’Autore”, una rilettura di alcuni brani che hanno partecipato negli anni al Festival di Sanremo e che hanno in comune il fatto di essere arrivati ultimi e penultimi nella classifica delle votazioni finali oppure non essere stati ammessi alla serata finale.

Patrizia Cirulli

Patrizia Cirulli, cantautrice milanese dalla voce “insolita e straordinaria” come l’ha definita un giorno Lucio Dalla, sarà sul palco del Riverside il 6 aprile, per presentare il suo disco “Sanremo d’Autore”.